Fungo del piede infezioni fungine causate da agenti patogeni di diversi tipi. Ogni varietà ha le sue caratteristiche e richiede un trattamento personalizzato. I parassiti possono soffrire di chiodi, su-nail regione, interdigitale aree e le suole.
Funghi sui piedi. Motivi
Prima di considerare come distinguere i funghi della pelle dei piedi, e anche di prendere in considerazione esempi di foto e di trattamento, è necessario comprendere le ragioni.
La ragione principale per la formazione di funghi - infezione.
Ci sono due modi di infezione:
- Diretta. Il contatto diretto con la superficie dell'habitat (suolo e le piante) o un vettore (animali e persone).
- Indiretti. Attraverso il contatto con oggetti o cose di una persona infetta.
La probabilità di contrarre una infezione fungina aumenta nei seguenti casi:
- Un sistema immunitario indebolito. Un corpo sano, che affronta con l'infezione una volta e sopprime la microflora patogena. Un immunitario indebolito funzioni di protezione forze per combattere i microrganismi non è sufficiente.
- Somatiche patologia. Come il diabete e problemi con i vasi sanguigni. Rallentano il metabolismo e diminuisce la circolazione del sangue nelle estremità inferiori.
- Trascura l'igiene personale. Indossare calzini vecchi e lavaggio scarpe, visitare la spiaggia o la sauna nudi, irregolare lavanda dei piedi - tutto questo crea la flora benefica per la progressione del parassita. Dalla stessa categoria di usura di altre persone, di cose e di usare i loro prodotti per l'igiene. Per infettare un numero minimo di funghi pori.
- Aumento della sudorazione del piede. A causa di iperidrosi o trascurare l'igiene. Il sudore e la epiteliali particelle - un ambiente favorevole per la riproduzione del fungo.
- A piedi in basso-scarpe di qualità. Oppressivo e innaturale materiali. Esso non fornisce la corretta ventilazione dei piedi e portare alla formazione di piaghe da decubito, che diventerà il direttore di un'infezione all'interno.
- La pelle secca. In questa situazione, la pelle ha una leggera barriera protettiva (lipidica). Il fungo può facilmente passare attraverso strati del derma e senza ostacoli alla cominciano a moltiplicarsi.
Più suscettibili all'infezione sono i bambini e gli anziani. A causa della ridotta densità della pelle e indebolimento del corpo.
Qualunque sia la causa del fungo della pelle dei piedi, oltre a curare l'infezione, determina lo specialista.
Funghi sui piedi. Sintomi
Un infezione del piede ha un numero di varietà. Pertanto, quando eccellente tipi di fungo del piede sintomi e trattamento diversi (nelle foto potete vedere le differenze nelle manifestazioni di diversi tipi di lesioni).
Sqamosus infezione si manifesta come segue:
- Su un piede appare una notevole area di arrossamento.
- Quindi, la pelle arrossata la zona inizia a staccarsi. Può causare prurito.
- Successivamente, l'infezione colpisce il secondo stop.
In molti pazienti non vi è alcun disagio e la malattia viene ignorato. Tuttavia, il rischio di infettare altre persone aumenta.
Lanciato sqamosus modulo può essere trasformata nella seguente tipo (a volte viceversa).
Dyshydrotic fungo del piede (foto di sintomi è in rete) ha le seguenti manifestazioni:
- Il piede è formato da numerose bolle formazioni con diametri da 2 a 8 mm. All'interno di un liquido torbido, trasformando in pus.
- Piccole bolle sono fuse in più e scoppio, formando erosione.
- Compaiono prurito e oltre-sensazione di gonfiore. La temperatura può aumentare.
- La guarigione di erosione e di lasciare dietro di chiazze squamose.
Di solito colpisce un solo piede. La malattia è lunga, con brevi periodi di miglioramento.
Segni di funghi sui piedi durante intertriginous infezione:
- Tra le dita dei piedi crepe con biancastro bordatura dai rifiuti in pelle. A volte le crepe stanno procedendo a una dolorosa erosione.
- Osservato umidità.
- Paziente fastidio bruciore e prurito.
- Nel corso del tempo, la pelle diventa sciolto. Le sue proprietà di barriera sono indeboliti, che provoca gonfiore e l'infiammazione con formazione di pus. Il paziente aumenti di temperatura.
Tradizionalmente intertriginous perdere ha un lungo decorso cronico. Periodi di esacerbazione e in estate. Più facile in inverno.
Sintomi di onicomicosi (infezione delle unghie dei piedi):
- Ipertrofica tipo. L'unghia si ispessisce, diventa giallo. Il chiodo comincia a sgretolarsi, rivelando la pelle squamosa aree.
- Atrofica di tipo. La piastra del chiodo diventa sottile e fragile. Facilmente distrutto, rivelando le zone ruvide dell'epidermide.
- Stampo tipo. Progredendo nel corso di altre patologie unghie. La piastra è dipinto in marrone, nero, verde o giallo. A volte c'è pustolosa infiammazione del letto ungueale (paronichia).
A volte in onicomicosi, la piastra del chiodo può rimanere tutto, coperto da macchie gialle. La malattia inizia sempre dal margine libero dell'unghia. Foto di funghi in piedi per l'ultimo e il fasi iniziali mostrano che oltre la malattia.
Segni di candidosi del piede (foto di fungo della pelle dei piedi è in rete):
- le lesioni formata in zone vicino alle dita;
- la pelle diventa rosso, gonfio;
- il focolare è un chiaro confine in forma di spreco di pelle;
- nelle altre aree sono visibili purulenta o la formazione di bolle.
A volte questo tipo di lievito è chiamato interdigitale erosione.
Funghi sui piedi. Trattamento
Indipendentemente dal tipo di fungo del piede trattamento richiede misure di ampio respiro. Locale significa combinare farmaci per uso interno e metodi alternativi.
Terapie farmacologiche
Il numero di farmaci inclusi:
- Creme e unguenti. Più secca la pelle, il grasso in più ci deve essere una cura. Così, per i tacchi superiore a quello consigliato unguento e non la crema di funghi della pelle dei piedi. E per le zone tra le dita - il gel o in soluzione liquida. Può essere applicato sulle unghie (la piastra quindi è meglio cercare di ridurre o rimuovere in ospedale). Di solito le creme dal fungo sui piedi è produttivo ed economico.
- Fortunato. Quando lo smalto tipo di vernici sono meglio i gel e farmaci simili. In questo caso, la piastra non può cucire.
- Film. Essi sono impregnati con una speciale mescola e sovrapposti sulle zone interessate.
- Pillole e capsule. Utilizzato nei casi più gravi a distruggere l'infezione dal di dentro. Sempre assunto in combinazione con locali farmaco.
Di solito prescrivono l'uso a lungo termine di farmaci in piccole dosi. Tuttavia, per i migliori risultati, il medico può prescrivere la terapia, che prevede corsi brevi di un forti e di grandi dosi di anti-fungine farmaci.
Durante la gravidanza il consumo di droghe dovrebbe essere affrontata con cautela. Meglio non usare l'artiglieria pesante prima della consegna o della professione. Come per il trattamento di funghi sui piedi, droghe e guida la durata della terapia, seleziona medico.
Terapia alternativa ai metodi tradizionali
Fungo trattamento gambe rimedi popolari - opzionale misura per alleviare i sintomi e aiutare a distruggere i focolai infettivi. Quando un analfabeta di approccio a questo tipo di terapia può far male. Così si dovrebbe consultare un medico circa ogni prescrizione.
Ecco come ottenere il fungo sui piedi per mezzo di alcune composizioni:
- Acetico bagno. L'arto è stato accuratamente lavato e asciugato. Tipo in un bacino di soluzione concentrata di aceto e immerso in piedi c'è. Mantenere 3-5 minuti. Prima di andare a letto.
- Soda bagno. In un litro di non-troppo-acqua calda, sciogliere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e il sale (può essere di mare). Gambe premuto per 10-15 minuti. Dopo li sciacquare delicatamente con acqua tiepida.
- Composizione a base di erbe. Prendere in volume identico di fiori di calendula , corteccia di quercia, verbena, e asciugato le more. Mescolare tre cucchiai di massa versare un bicchiere di acqua. Tenere a fuoco basso per 15-20 minuti. Poi filtrare e utilizzare come lozione.
- Unguento. Prendere la parità di percentuale di grasso di maiale (o grasso d'oca), zolfo e solfato di rame. Mescolare il tutto e inviarlo a gas. Quando la miscela bollente di toglierla dal fuoco e mettere in un luogo lontano dalla luce raffreddare. Applicare sulla zona interessata una volta al giorno.
- Comprimere. Prendere un cucchiaio di cibo, di aceto e di vodka, un cucchiaino di olio vegetale e gli albumi di due uova di gallina. Tutti i mix, chiusi ermeticamente e mettere in frigo per 5-6 ore. La composizione è inumidito con garza sterile o un batuffolo di cotone, che viene poi applicato alla zona dolorosa per 15-20 minuti. Ripetere la sessione di ogni giorno. Dopo i primi trattamenti possono essere arrossamento - questo è normale. Durata del corso - fino a diversi mesi, concentrandosi sull'abbandono della malattia.
Tisane può essere assunto per via orale.
Era impossibile per medicare. Come arrivare funghi sulle unghie dei piedi e la pelle, solo il medico sa.
Funghi sui piedi. Misure Preventive
L'esperto spiega come curare il fungo in piedi durante le prime fasi, nonché l'esecuzione di situazioni. Tuttavia, è meglio prevenire la comparsa e la progressione delle malattie. Questo aiuterà misure di prevenzione:
- Non indossare i panni di un'altra persona. Così come calze, collant e calze.
- Non camminare a piedi nudi nella sauna, sulla spiaggia e nelle stesse aree comuni.
- A seguire la dieta. Deve essere ricca di vitamine e contengono bassi di zucchero.
- Il trattamento di qualsiasi malattia infettiva.
- Per monitorare le condizioni di igiene dei piedi. E anche di non usare altri pedicure strumenti.
Al minimo sospetto di infezione dovrebbe correre per la diagnosi.